Arrivederci tra le stelle
31 Luglio 2017

“Arrivederci tra le stelle” è un bellissimo libro di Jack Cheng, edito da Bompiani. Se vi è piaciuto “Wonder” e avete voglia di immergervi in un’altra storia dolce e divertente, raccontata in prima persona da un ragazzino molto particolare, non esitate a leggerlo. 

 

“Alex Petroski ha undici anni, ama lo spazio e i razzi, sua madre, suo fratello Ronnie e il suo cane, Carl Sagan - chiamato così in onore dell'astronomo suo grande eroe. ''Arrivederci tra le stelle'' è un romanzo di gioia, ottimismo, determinazione e cuore, soprattutto cuore. Basta leggere la prima pagina per innamorarsi di Alex e del suo sguardo innocente su un mondo complicato ma bellissimo, il nostro”.

 

Leggetelo anche ai vostri figli, perché questo libro insegna tanto pur in modo lieve e aggraziato. Si parla di famiglia, di autonomia, di rapporti fra fratelli e di amicizia. Si parla di generosità e responsabilità, di paura e di coraggio, e alla fine ci si sente arricchiti anche umanamente, perché il tocco di Cheng è davvero universale e coinvolgente.

 

Sono 256 pagine ricche di avventure strampalate, che si leggono d’un fiato, sperando che non finiscano mai.

Spero che lo trasformino in un film, e che Jack Cheng abbia tutto il successo che merita. Mi inchino a questo ragazzo, esordiente, con un gran futuro davanti a sé e già un piccolo capolavoro realizzato. 

Il Sito utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto dai il tuo consenso e permetti al sito di salvare questi dati sul tuo computer.