L'ultima parola
05 Aprile 2017

Cosa pensate di lasciare, dopo la vostra morte? Cosa diranno di voi? Chi scriverà il vostro necrologio? 

Superati gli ottant’anni, Harriet Lauler, interpretata magistralmente da Shirley Maclaine, decide di non lasciare al caso quest’ultimo capitolo del suo passaggio sulla terra, e incarica una giovane giornalista -la brava Amanda Seyfried- di redigere il suo necrologio per poterlo correggere prima che sia troppo tardi. 

Da questo spunto nasceranno riflessioni, litigi, considerazioni sul senso della vita e della morte tutt’altro che banali. Il film, in uscita nelle sale il prossimo 4 maggio, ha un titolo in italiano davvero raccapricciante: “Adorabile nemica”. Quello originale, che chissà perchè è andato perduto nella traduzione- Lost in translation!_ era invece “The last world” che personalmente trovo più azzeccato e significativo. 

Il film di Mark Pellington è divertente e commovente, ben scritto e ben recitato, per cui lo consiglio a tutti per una riflessione sul senso del nostro breve passaggio su questa terra, sugli esempi, sui ruoli, sugli incontri e sulle scelte. Da non perdere!

Il Sito utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto dai il tuo consenso e permetti al sito di salvare questi dati sul tuo computer.