Se vi piacciono i gialli, questo non è niente male. Siamo in una zona soffocante e arida dell’Australia, dove non piove da anni e dove il clima influisce sull’umore- pessimo- dei suoi abitanti.
L’agente federale Falk torna in questa landa sperduta per i funerali del suo vecchio amico, Luke, di sua moglie Karen e del loro figlio Billy.
Gli toccherà indagare, anche perché riemergerà un vecchio omicidio di cui lui stesso è sempre stato sospettato e che non è mai stato risolto, che si intreccerà misteriosamente a questo terribile, triplice assassinio.
In breve tutti saranno messi sotto accusa e ritenuti possibili complici, perché Kiewarra è un paese piccolo, dove si mormora parecchio ma non si osa parlare apertamente di nulla. Meglio le intimidazioni anonime, le minacce, gli avvertimenti.
Segreti e bugie, omissioni e peccati inconfessabili, nessuno si salva, nessuno è veramente innocente.
Un esordio asciutto e feroce che diventerà un film prodotto da Reese Witherspoon. Ancora top secret i nomi degli attori. Potrebbe essere un gran film, la sceneggiatura già c’è. Intanto godetevi queste pagine intense e ben congegnate, edite da Bompiani.