Il 25 novembre Eataly celebra la giornata INTERnazionale PER L’ELIMINAZIONE DELLA violenza CONTRO LE donne.
Eataly Smeraldo di Milano ospiterà un evento di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore del Centro Antiviolenza Cerchi d’Acqua di Milano.
L’evento è realizzato in collaborazione con Alice Ristorante e ha come media partner Radio Zeta.
Durante la giornata saranno molti i momenti caratterizzati dalla partecipazione e dal contributo di diversi ospiti che hanno deciso di partecipare attivamente a questa giornata internazionale.
Dalle 11.30 alle 14 al centro congressi di Eataly Smeraldo saranno presenti:
Valeria Benatti, speaker di Rtl102.5 e scrittrice, presenterà il suo libro “Gocce di veleno” premio Selezione Bancarella 2017, edito da Giunti;
la cooperativa sociale Cerchi d’Acqua, beneficiaria di tutta l’iniziativa, racconterà i suoi progetti attivi nel centro antiviolenza e i ragazzi di #Roar proporranno le loro t-shirt, anch’esse finalizzate a raccogliere fondi per il centro antiviolenza a difesa delle donne.
Presenti alla giornata anche alcune delle conduttrici di Radio Zeta, sempre attenta alle tematiche sociali e punto di unione tra tutte le generazioni, dove tradizione e modernità si incontrano al ritmo della migliore musica italiana di ieri e di oggi.
L’iniziativa si concluderà con un momento di gusto e convivialità: la chef stellata Viviana Varese di Alice Ristorante, proporrà il suo risotto in abbinamento a un calice di vino offerto dall’azienda Fongaro. I partecipanti potranno assaporare il piatto stellato a un prezzo simbolico che contribuirà alla raccolta fondi della giornata. Inoltre i ristoranti di Eataly proporranno nel menu sia di pranzo, sia di cena, un piatto speciale dedicato all’iniziativa, un’opportunità per tutti i clienti per sostenere il centro antiviolenza.
Da sempre Eataly sostiene iniziative di sensibilizzazione e accoglie progetti di solidarietà, per Eataly è un onore affiancare le proprie attività al sostegno di associazioni no profit e di terzo settore, promotrici di temi legati al rispetto e all’inclusione. Questa giornata è un’opportunità per ribadire l’importanza di operare, ciascuno nel suo piccolo, contro ogni atto di violenza. Un’occasione per incoraggiare e sostenere tutte le donne a lottare ogni giorno per difendere la propria dignità e il proprio valore.